Accessibilità


ACCESSIBILITÀ DI SPAZI E SPETTACOLI

Teatri con posti riservati per persone con mobilità ridotta e in carrozzina, accesso in autonomia al foyer di entrata, alla platea e ai bagni, parcheggi riservati nelle immediate vicinanze. Sale danza accessibili con ascensore, con spogliatoi, bagni e docce per persone con disabilità.
Il Teatro Zandonai, l’Auditorium Melotti, il Teatro alla Cartiera e il Teatro Sociale hanno posti riservati per persone con disabilità motoria su sedia a rotelle.

Lo spettacolo Les Ondes Gravitationelles della compagnia Retouramont, in programma i giorni 7 e 8 settembre negli spazi di Progetto Manifattura, sarà reso accessibile a un pubblico di non udenti.
Il progetto è una sperimentazione di Oriente Occidente Dance Festival e ENS – Ente Nazionale Sordi Trento.

Per alcuni spettacoli è disponibile sul sito del Festival una presentazione in formato “Easy to Read” per garantire maggiore accessibilità ai contenuti. Il progetto è realizzato con ANFFAS Trentino Onlus.


ACQUISTO DEI BIGLIETTI PER PERSONE CON DISABILITÀ E ACCOMPAGNATORE

L’acquisto dei biglietti per persone con disabilità deve essere effettuato telefonando allo 0464 431660 (orario 14-18) o mandando una mail a festival@orienteoccidente.it.

Eventuali accompagnatori hanno accesso gratuito agli spettacoli.
Siamo lieti di accogliere i vostri suggerimenti e segnalazioni per una gestione sempre più aggiornata e accurata delle informazioni e degli itinerari di accesso agli spazi festival@orienteoccidente.it



SIMBOLI

Luogo di spettacolo sbarrierato

Spettacolo adatto alle famiglie