torna indietro
ven 16 feb - sab 17 feb
CID - Centro Internazionale della Danza
 

Workshop di danza contemporanea con Sita Ostheimer

Un'introduzione alla danza e all’approccio dello stile della Hofesh Shechter Company. Un percorso legato all’improvvisazione che unisce mente e corpo. Un lavoro di immagini, situazioni, ritmi che porta a un linguaggio di movimento espressivo, fluente e naturale. La collaborazione di Ostheimer con coreografi del calibro di Hofesh Shechter e Itzik Galili ha influenzato il suo approccio al movimento, al lavoro e alla vita.
La sua firma stilistica è un linguaggio originale, fatto di pura energia e cruda fisicità che nasce dall’istinto umano.

Sita Ostheimer
Danzatrice e assistente capo progetto di Hofesh Shechter.
Tra il 1993 e il 2001, l’artista tedesca studia presso il Dr. Hoch’s Konservatorium e l'università di Music and Performance Arts a Francoforte. Nel 2001 Sita entra a far parte della MS Schrittmacher (Oldenburg), una compagnia di teatro fisico sotto la direzione di Martin Stiefermann, con la quale lavora per quattro anni.
Trascorre due anni con Galili Dance (Itzik Galili) con la quale ha ideato numerose opere come Me, Freckel Hunters, Shaker Loops, Exile Within, For Heaven’s Sake, Your Place My Place, Head or Tales e nel 2007 coreografa il lavoro Closing Time. Successivamente trascorre un anno ad Amsterdam con Kristina de Chatel.
Nel giugno 2008 Sita entrata a far parte di Hofesh Shechter Company. Prende parte alla creazione e ai tour di lavori importanti come In Your Rooms, Political Mother, Art of Not Looking Back, Choreographer’s Cut and Sun. Crea gli spettacoli Noble Thinking (2011), Accompany (2012) e Dissimilar Foxes (2014).
Dal 2012, Sita lavora come freelance e collabora con The National Theatre (UK), realizza numerosi cortometraggi e lo spettacolo Metanoia. Riprende e interpreta inoltre gli spettacoli di Shechter come Splinter a Edge London, In Your Rooms e Uprising a NDT I, Dog a Staatstheater Kassel / Johannes Wieland, Violet Kid a Ballet Basel.
Nel 2014 Sita è direttrice di prove presso Staatstheater Kassel / Johannes Wieland. Nel 2015 è direttore di prove di Shechter Junior e crea lavori per compagnie come Bodhi Project Sead e Frontier Danceland a Singapore.
Sita insegna regolarmente laboratori professionali e classi in tutto il mondo.
A partire dal 2017, Sita sarà la leader del progetto triennale STRUT con la Hofesh Shechter Company.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE AI CORSI E PAGAMENTO:

Quando:
venerdì 17 febbraio 2018 dalle 15 alle 18
sabato 18 febbraio 2018 dalle 10 alle 13

Livello: intermedio

Dove: CID - Centro Internazionale della Danza

Costo:
100 euro
Per i possessori di “Carta In Cooperazione” Coop Trentino è previsto uno sconto del 5 % sulla quota d'iscrizione.

Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.

Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile.