torna indietro
dom 9 dic
dom 16 dic
dom 23 dic
CID - Centro Internazionale della Danza
17.30
 

Natale in Danza

Lasciarsi coinvolgere dai racconti e dalle immagini di tre film, particolarmente belli, legati al mondo della danza e farlo, in una sorta di stimolante “pausa artistica”, tra uno shopping prenatalizio e una immancabile visita ai Mercatini di Natale.

E’ questa, “Natale in Danza”, la nuova proposta del Festival Oriente Occidente e del CID Centro Internazionale della Danza, rivolta a grandi e piccini e quindi a un pubblico “di famiglia”: tre incontri la domenica pomeriggio nella propria sede in Corso Rosmini con la proiezione dei film accompagnata da una merenda al gusto del panettone.

Il primo incontro è per domenica 9 dicembre alle ore 17.30: il film è Footloose un'esplosione di energia e numeri di danza, che racconta attraverso la storia di Ren McCormick la lotta senza tempo tra il piacere innocente e la rigidità della morale.
Nel secondo incontro, domenica 16 dicembre, sarà invece proiettato Fantasia, capolavoro di Walt Disney ed eccellente opera di originalità d'immagini e suoni.
Infine domenica 23 dicembre sarà la volta del musical Greatest Showman con Hugh Jackman nei panni dell'abile intrattenitore di folle P.T. Barnum. Astuto impresario circense alle prese con un rivoluzionario progetto di realizzazione di un sontuoso spettacolo, che porta in scena nuove acrobazie e fenomeni da baraccone mai visti prima.

Gli appuntamenti si svolgono nelle sale del CID in Corso Rosmini 58 a Rovereto.
Gli appuntamenti sono ad ingresso libero e gratuito. A seguire piccolo rinfresco natalizio.

È consigliabile la prenotazione allo 0464 431660.


Di seguito il calendario delle proiezioni:

1° Incontro – domenica 9 dicembre ore 17.30
FOOTLOOSE
Commedia
Regia Herber Ross
Durata 103 minuti


2° Incontro – domenica 16 dicembre ore 17.30

FANTASIA
Film d'animazione
Regia Autori cari
Durata 119 minuti

 
3°Incontro – domenica 23 dicembre ore 17.30

THE GREATEST SHOWMAN
Musical
Regia Michael Gracey
Durata 101 minuti