torna indietro
dom 3 dic
dom 10 dic
dom 17 dic
CID - Centro Internazionale della Danza
17.30
 

Natale in Danza

Lasciarsi coinvolgere dai racconti e dalle immagini di tre film, particolarmente belli, sulla passione per la danza e sul mondo del balletto e farlo, in una sorta di stimolante “pausa artistica”, tra uno shopping prenatalizio e una immancabile visita ai Mercatini di Natale.

E’ questa, “Natale in Danza”, la nuova proposta del Festival Oriente Occidente e del CID Centro Internazionale della Danza, rivolta a grandi e piccini e quindi a un pubblico “di famiglia”: tre incontri la domenica pomeriggio nella propria sede in Corso Rosmini con la proiezione dei film accompagnata da una merenda al gusto del panettone.

Il primo incontro è per domenica 3 dicembre alle ore 17.30: il film è “Billy Elliot”, ispirato alla vera storia del ballerino Philip Mosley, un ragazzino di 11 anni, figlio di un minatore di carbone, che nonostante mille difficoltà riesce a coronare il suo sogno di diventare un danzatore classico.
Nel secondo incontro, domenica 10 dicembre, sarà invece proiettato “Ballerina”, incantevole film di animazione che sta avendo un successo planetario e che anche in questo caso narra le vicissitudini di una ragazzina alle prese con la passione per la danza.
Infine domenica 17 dicembre sarà la volta dello straordinario Cirque du Soleil e del suo spettacolo fiabesco e circense “Mondi lontani”.

Gli appuntamenti si svolgono nelle sale del CID in Corso Rosmini 58 a Rovereto.
Gli appuntamenti sono ad ingresso libero e gratuito. A seguire piccolo rinfresco natalizio.

È consigliabile la prenotazione allo 0464 431660.



Di seguito il calendario delle proiezioni:

1° Incontro – domenica 3 dicembre ore 17.30
BILLY ELLIOT
Commedia
Regia Stephen Daldry
Durata 106 minuti


2° Incontro – domenica 10 dicembre ore 17.30
BALLERINA
Film d'animazione
Regia Eric Summer e Eric Warin
Durata 89 minuti

 
3°Incontro – domenica 17 dicembre ore 17.30

CIRQUE DU SOLEIL: MONDI LONTANI
Spettacolo circense
Regia Andrew Adamson
Durata 87 minuti