torna indietro
sab 18 nov - dom 19 nov
CID - Centro Internazionale della Danza
 

Masterclass repertorio Carlson

Una masterclass per danzatori alla scoperta della tecnica e del repertorio di Carolyn Carlson.
Una prima parte del lavoro sarà sulla tecnica, per riscaldare lo spazio interno ed esterno, toccando le diverse possibilità di implosione ed esplosione che il corpo ha rispetto lo spazio così da raggiungere un livello di consapevolezza necessario per la realizzazione e il proseguimento della seconda parte del lavoro improntato soprattuto sull' improvvisazione, ricerca e composizione. Si riprenderanno temi utilizzati per alcune creazioni della compagnia di Carolyn Carlson al fine di riuscire ad eseguire poi un lavoro di repertorio.


Sara Orselli
Danzatrice e coreografa, inizia a studiare danza presso il Dance Gallery di Perugia, diretto da Valentina Romito e Rita Petrone.  Prosegue la sua formazione dal 1999 al 2002 a Isola Danza, l’accademia della Biennale di Venezia allora diretta da Carolyn Carlson. Danza nelle seguenti creazioni della Carlson nella compagnia della Biennale: Parabola nel 1999, Light Bringers nel 2000, J. Beuys Song nel 2001.
Nel 2003 si trasferisce a Parigi dove incontra il coreografo finlandese Juha Marsalo e con il quale danza Prologue d’une Scène d’amour, Scène d'amour, Perle e Parfum.
Continua a far parte della compagnia di Carolyn Carlson con la quale danza InannaWater born, EauPresent MemoryMundus ImaginalisMandala, We Were HorsesSynchronicity e Now.
Nello stesso periodo è assistente di Carolyn Carlson nelle produzioni: Wash the Flowers a Lucerna (2005),Les Rêves de Karabine Klaxon (2006), If to leave is to remember (Monaco 2006) Woman in a room (solo per Diana Vishneva 2013), Pneuma per l’Opera nazionale di Bordeaux (2014) e la trasmissione di If to leave is to remember per l'Opera nazionale di Helsinki (2016). Dal 2014 entra anche a far parte della compagnia Simona Bucci.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE AI CORSI E PAGAMENTO

Quando:

sabato 18 novembre dalle 14 alle 18
domenica 19 novembre dalle 10 alle 14

Dove: CID- Centro Internazionale della Danza

Costo: 90 euro
Per i possessori di “Carta In Cooperazione” Coop Trentino è previsto uno sconto del 5 % sulla quota d'iscrizione.
 
Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.

Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile.

La quota d'iscrizione non sarà rimborsata in nessun caso