torna indietro
sab 26 ott
CID - Centro Internazionale della Danza
 

Floor work e partnering acrobatico

Il workshop di floor work e partnering è rivolto a danzatori contemporanei con un solido background artistico e/o tecnico.
Il workshop inizierà con un corso di floor work pedagogicamente strutturato sulla connessione cranio-sacrale, sulla spirale del corpo, sulla rapidità, e su una fisicità ingaggiata e energica.
I partecipanti saranno invitati ad esplorare differenti pratiche di movimento in modo anatomico e funzionale, ricercando nuove modalità di approccio e di coordinazione.
Verranno proposti in seguito una serie di moduli coreografici di partnering, ponendo l’attenzione su una presa di rischio acrobatica, sulla tonicità dei corpi e su un movimento a trecentosessanta gradi.

Cie MF - Francesco Colaleo e Maxime Freixas
Compagnia italo-francese di danza contemporanea e teatro fisico diretta da Maxime Freixas e Francesco Colaleo.
Dal 2015 a oggi, Francesco e Maxime hanno creato Re-Garde, No-Game, Adieu, Chenapan e Forde-Moi spettacoli ospitati in diversi Festival internazionali: Mouvement Contemporain, Festival Onze Bouge, Entrez dans la danse, Dix en Scène Festival, les Petites Scènes Ouvertes, Kilowatt Festival, Zoom Festival, Interplay Festival, Inequilibrio Festival, Teatri di Vetro, Ra.I.D Festival, Quelli che la danza, Ticino in Danza, Fra Terra e Cielo, La Strada Festival, Te{Che} Festival, Danza Urbana Festival, Festival Maldà enDansa, Solo Dance Contest Gdansk, Urban Life Festival, Warsaw Zawirowania Dance Festival, Vetrina Anticorpi XL, NID Platform.
Nel 2017 hanno vinto il bando delle residenze artistiche della Lavanderia a Vapore.
www.ciemaximefrancesco.com/team


MODALITÀ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO:

Quando:
Sabato 26 ottobre 2019 dalle ore 14 alle 18
Dove: CID - Centro Internazionale della Danza - Corso Rosmini 58, Rovereto (TN)
Livello: Intermedio
Costo: 35 euro
Per i possessori di “Carta In Cooperazione” Coop Trentino sconto del 5%.
Per i possessori di Oriente Occidente Emozioni 2019 sconto del 10%. >> Per info clicca qui
Per chi si iscrive entro il 10 settembre 2019 gadget del CID in omaggio!

Per l'iscrizione puoi procedere:
- online --> clicca sul riguadro ISCRIVITI in alto a destra (pagamento online con carta di credito, poste pay o prepagata)
- telefonicamente chiamando lo 0464 431660
- tramite mail scrivendo a cid@centrodelladanza.it ed inviando il modulo d'iscrizione >> clicca qui


Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile.

La quota d'iscrizione non sarà rimborsata in nessun caso.