torna indietro
ven 11 mag - dom 13 mag
CID - Centro Internazionale della Danza
10-12 e 13-17
 

Candoco Dance Lab

Tre giorni di workshop, una possibilità per danzatori abili e disabili con interessi professionali per riunirsi, sperimentare tecniche e condividere pratiche e approcci alla danza inclusiva con due danzatori della Candoco Dance Company.

Candoco Dance Company
Candoco è una compagnia di danza contemporanea di fama internazionale formata da danzatori abili e disabili, fondata nel 1991
da Celeste Dandeker e Adam Benjamin.
Candoco si avvale di autori di punta per realizzare le proprie creazioni, esperienze profonde per il pubblico e per i danzatori volte a valorizzare l’unicità del gruppo, lo spirito di collaborazione e di sfida alle capacità e alla percezione dell’arte.

Annie Hanauer
Danzatrice, entra nella Candoco nel 2008. La sua prima esizione con la compagnia si svolge alle Olimpiadi di Pechino. Successivamente lavora con Lea Anderson al solo Miniature. Lascia la compagnia nel 2014 ma continua ad esibirsi nello spettacolo Miniature e a lavorare con Candoco attraverso il programma Candoco Artist.
Annie studia danza nel Minnesota dove ha anche completato un Bachelor of Fine Arts in Dance, prima di trasferirsi a Londra per unirsi alla Candoco nel 2008. Oltre al suo lavoro con la compagnia, si è esibita in opere di Bebe Miller, Pat Graney, Michael Sommers, Morgan Thorson e Karen Sherman, tra gli altri, e ha approfondito la sua formazione in ambito teatrale e delle arti performative. Dal 2013 in poi, Annie si è esibita, per gentile concessione di Candoco Dance Company, nello spettacolo POLICES di Rachid Ouramdane.

Susanna Recchia
Si diploma presso l’Accademia Nazionale di Danza a Roma e lavora professionalmente in Italia sia come danzatrice che come insegnante. Dal 2001 vive a Londra dove consegue il Diploma e successivamente la Laurea in Studi di Danza presso il Trinity Laban e vince il premio Marion North come miglior performer. I suoi studi si concentrano principalmente sulla danza contemporanea (Tecnica Release) e sull'Improvvisazione. Dopo aver frequentato il corso di Danza-Movimento Terapia presso la Goldsmiths University, ha conseguito il diploma di Anatomia e Fisiologia al Tower Hamlets College e il diploma come insegnante di Yoga presso il Life Centre di Londra. Completa il Master in Danza e Benessere Somatico presso la University of Central Lancashire e negli ultimi 12 anni ha partecipato al corso Body & Earth con Andrea Olsen e Caryn McHOse.  La sua attività' di danzatrice e insegnante freelance l'ha portata a collaborare con vari artisti e coreografi di fama internazionale e a danzare in teatri e gallerie d'arte in tutta Europa. Come danzatrice ha lavorato per Candoco Dance Company, con la quale ha portato in scena diversi spettacoli e condotto numerosi workshops a livello internazionale. Ha recentemente lavorato come direttore delle prove per VERVE la compagnia giovanile della Northern School of Contemporary Dance a Leeds.
Attualmente ha vinto una borsa di ricerca per un Dottorato in Danza (2015-2018) presso la Roehampton University  di Londra; la sua ricerca si occuperà di pratiche performative contemporanee attraverso l'improvvisazione e la collaborazione multi-disciplinare nella danza contemporanea.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE AI CORSI E PAGAMENTO:

Quando:
11-12-13 maggio 2018 dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 17

Livello: unico intermedio

Dove: CID - Centro Internazionale della Danza

Costo:
225 euro

Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.

Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile.