torna indietro
sab 23 mag - dom 24 mag
CID - Centro Internazionale della Danza
 

Urgence et movement - I said Africa not Tradition

Negli ultimi anni, Faso Danse Theatre si è concentrata sullo sviluppo di una tecnica di danza che parte da tre parole: Urgenza, Necessità, Vitalità.
Da queste parole è stato creato un vocabolario di danza con una composizione complessa basata sulle opposizioni in movimento, sulla fragilità, la violenza interiore e la velocità di pensiero.
I partecipanti cercheranno ciò che è urgente esprimere oggi secondo la loro opinione, e lavoreranno su come esprimerlo con il loro corpo nello spazio.In questo workshop, si esplorerà anche l'individuo e il gruppo e verranno condivisi alcuni pezzi della coreografia di Kalakuta Republik.
Il laboratorio si basa sulla tecnica di danza sviluppata negli anni da Serge Aimé Coulibaly, che parte da un gesto africano e contemporaneo e si apre ad altre forme di danza.
Crea una danza con basi africane, ma senza rigide definizioni o barriere, la cui priorità è l’espressione del corpo con vitalità, eleganza, bellezza ed emozione. Sarà un lavoro di improvvisazione e di incontro, che attraverserà tecniche teatrali, per trovare movimenti e danze originali. L'obiettivo principale è infatti una ricerca di creare di movimenti originali e unici, caratteristici delle capacità fisiche e delle potenzialità di ciascuno.

Sayouba Sigué

Danzatore ed insegnante, si forma in danze tradizionali e moderne, nel 2001 entra a far parte della compagnia di Souleymane Porgo (Téguérer) e si avvicina alla danza contemporanea e afro-contemporanea.
Co-coreografo della compagnia Teguererer e assistente coreografo di Faso Danse Théâtre da quindici anni, ha partecipato a una ventina di importanti creazioni con grandi nomi della danza e del teatro  tra cui: Irène Tassembédo, Karin Beier, Serges Aimé Coulibaly, Souleymane Porgo, Vera Sander, Andreya Ouamba, Amadou Bourou, Nathalie Veuillet....).
Co-coreografo della compagnia Téguerererer Danse, scrive anche opere teatrali.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO:

Quando:

Sabato 23 maggio 2020 dalle ore 14.00 alle 18
Domenica 24 maggio 2020 dalle ore 10.00 alle 14.00
Dove: CID - Centro Internazionale della Danza - Corso Rosmini 58, Rovereto (TN)
Livello: Intermedio
Costo:
60 euro per iscrizione ad un'unica giornata d’attività
100 euro per iscrizione ad entrambe le giornate d’attività
Per i possessori di “Carta In Cooperazione” Coop Trentino sconto del 5%.
Per i possessori di Oriente Occidente Emozioni 2020 sconto del 10%.
Early booking: se prenoti entro il 10 aprile 2020 avrai il 20% di sconto sulla quota di iscrizione.

Il workshop sarà condotto in lingua inglese

Per l'iscrizione puoi procedere:
- online --> clicca sul riquadro ISCRIVITI in alto a destra (pagamento online con carta di credito, poste pay o prepagata)
- telefonicamente chiamando lo 0464 431660
- tramite mail scrivendo a cid@centrodelladanza.it ed inviando il modulo d'iscrizione >> clicca qui


Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile.

La quota d'iscrizione non sarà rimborsata in nessun caso. 

 
Foto di Sophie Garcia